Corso Base ECG

Corso base di interpretazione e lettura ECG per Infermieri

Corso Base ECG

Lunedì 20 Dicembre 2021
dalle 08:30 alle 17:30

Sassari

PEGASUS HOTEL IL VIALETTO
Via Predda Niedda 37/L
07100 Sassari

Crediti ECM : 8

Prezzo a persona:
entro il 18/12/2021: 25€

Posti Disponibili:
Posti Totali: 100

PROSSIMAMENTE…

Corso base di interpretazione e lettura ECG per Infermieri

“Iscriviti” per prenotare il tuo posto in aula! Potrai scegliere di pagare comodamente On-line in pochi click oppure tramite Bonifico Bancario! Usufruisce degli sconti per chi si prenota con largo anticipo!

IMPORTANTE : PER PARTECIPARE AL CONGRESSO SARA’ NECESSARIO STAMPARE E COMPILARE COPIA DELLA DICHIARAZIONE E CONSEGNARLA ALL’INGRESSO AL PERSONALE ADDETTO.

PROGRAMMA

L’esame elettrocardiografico rappresenta a tutt’oggi uno degli strumenti più importanti e diffusi nella pratica clinica, la cui conoscenza è indipendente dalla figura professionale (medici e infermieri) o dalla specializzazione.

Il corso base di interpretazione e lettura ECG per Infermieri intende far acquisire gli elementi fondamentali per interpretare l’elettrocardiogramma (ECG)

Tale competenza si rende necessaria nella gestione quotidiana dei pazienti ed in particolare per la corretta valutazione del monitoraggio elettrocardiografo. Durante il corso oltre la parte di anatomia e fisiologia del Cuore saranno presenti anche dei casi clinici che permetteranno ai discenti di capire e interpretare la traccia ECG in diverse occasioni. Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito la capacità di riconoscere i piu comuni quadri elettrocardiografi.

DOCENTI:

Dott. Salvatore Lai: Laureato presso L’Università Cattolica Sacro Cuore di Brescia, attualmente infermiere presso la Cardiologia Interventistica del Mater Olbia, precedentemente in servizio presso il servizio di Emodinamica dell’Ospedale San Pellegrino di Castiglione dello Stiviere

Dott. Enrico Corongiu: Laureato in Infermieristica presso l’Università di Pavia , attualmente infermiere presso l’UO di Rianimazione del Mater Olbia

Back to top