Corso Covid-19

CORSO DI AGGIORNAMENTO ONLINE PER COVID-19

SPECIALE CORSO COVID-19

In collaborazione con Aetos Consulenza Aziendale, da subito disponibile il corso di aggiornamento COVID-19 ONLINE!

Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto con il Governo e le parti datoriali un protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Un risultato molto importante in una fase che impone a tutti massima responsabilità nel garantire, prima di ogni altra cosa, la sicurezza e la salute dei lavoratori e delle lavoratrici. La salute di chi lavora è per noi un’assoluta priorità che deve precedere qualunque altra considerazione economica o produttiva.

L’obbligo previsto dal punto 5, art. 37, del D.lgs 81/08 prevede che La formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti deve essere periodicamente ripetuta in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.

Nella attuale situazione epidemiologica di diffusione del nuovo coronavirus SARS-CoV-2 nel nostro Paese si avvicina sempre di più la cosiddetta Fase 2 e molte aziende si stanno preparando in questi giorni alla riapertura delle attività , attivando procedure e protocolli, controlli agli ingressi, nuovi percorsi, nuove modalità  per l’utilizzo degli spazi comuni.

Il corso proposto approfondisce sia gli aspetti tecnici legati alle principali misure adottate dalle aziende per garantire un contrasto alla diffusione del Coronavirus, sia le informazioni tecniche e le procedure necessarie a tutelare la salute dei dipendenti e dei propri clienti.

Si tratta quindi di una prima formazione rivolta a Lavoratori, Preposti, Dirigenti, ASPP e RSPP, Formatori e Coordinatori della sicurezza – che deve essere adeguatamente integrata dall’azienda con le specifiche riguardanti le proprie procedure di sicurezza.

Il corso in modalità  E-learning prevede 5 moduli tramite una video-lezione con un modulo dedicato alle Faq (risposte alle domande frequenti). Al termine della video-lezione il nostro cliente potrà  rispondere alle domande di un questionario e ottenere, una volta verificato, il proprio attestato.

SEI GIA ISCRITTO AL CORSO?

Back to top

!! ATTENZIONE !! Visto il decreto legge del 23 Febbraio 2020 recante Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nuovo CORONA VIRUS e dall’ultimo DPCM del 3 Giugno 2020 si comunica che l’evento “ACCESSI VASCOLARI” programmato per Venerdi 6 Marzo 2020 è da ritenersi POSTICIPATO in data 18 Settembre 2020. Mentre l’evento “CURE PALLIATIVE” programmato per il 18 Aprile 2020 è da ritenersi POSTICIPATO in data 25 Settembre 2020. La direzione si scusa per il disagio che purtroppo ci vede costretti ad adeguarci alle misure ristrettive in vigore.


PER PARTECIPARE AI CONGRESSI SARA’ NECESSARIO STAMPARE E CONSEGNARE LA DICHIARAZIONE PRESENTE NELLA PAGINA CALENDARIO.