Le curve che tolgono il fiato
Olbia
Giovedi 24 Marzo 2022
DOUBLETREE BY HILTON HOTEL
Via Isarco 5/7
07026 Olbia
Crediti ECM : 6
Posti Disponibili: 19
Posti Totali: 40
Le curve che tolgono il fiato
Sassari
Venerdi 25 Marzo 2022
PEGASUS HOTEL IL VIALETTO
Via Predda Niedda 37/L
07100 Sassari
Crediti ECM : 6
Posti Disponibili: 22
Posti Totali: 40
ISCRIZIONI APERTE
Corso di ventilazione meccanica ed interpretazione del monitoraggio grafico
“Iscriviti” per prenotare il tuo posto in aula! Potrai scegliere di pagare comodamente On-line in pochi click oppure tramite Bonifico Bancario! Usufruisce degli sconti per chi si prenota con largo anticipo!
Se sei iscritto al sindacato NURSING UP il corso è GRATUITO, per partecipare invia una mail alla segreteria provinciale all’indirizzo: nursingup.ss@gmail.com
Per gli studenti il corso ha un costo agevolato, non si prevede accreditamento ECM, per partecipare utilizzare il pulsante ISCRIZIONE STUDENTI ricordando di indicare nel messaggio di pagamento: Nome e Cognome e titolo del corso in oggetto con la data.
IMPORTANTE : PER PARTECIPARE AL CONGRESSO SARA’ NECESSARIO STAMPARE E COMPILARE COPIA DELLA DICHIARAZIONE E CONSEGNARLA ALL’INGRESSO AL PERSONALE ADDETTO.
PROGRAMMA
L’Infermiere oggi ha sempre di più necessità di acquisire competenze e conoscenze che gli permettano di gestire situazioni e macchinari sempre più complessi tra cui i Respiratori Meccanici.
Conoscere il Monitoraggio Grafico della Ventilazione è ormai indispensabile per erogare un assistenza più completa al paziente complesso.
I ventilatori moderni sono in grado di offrire un’ampia gamma di ventilazioni e fornire a medici e infermieri importanti strumenti per il monitoraggio del trattamento ventilatorio.
Questo corso ha l’intento di fornire le basi necessarie allo sviluppo di unacompetenza avanzata nel monitoraggio del paziente ventilato meccanicamente.
L’obiettivo a breve termine è quello di erogare un’assistenza ancor più qualificata e ridurre le tempistiche d’intervento, attraverso una rilevazione precoce e corretta delle asincronie, così come già avviene, da tempo, per le principali alterazioni elettrocardiografiche.
DOCENTI:
CHRISTIAN FUSI
ENRICO BULLERI